Chiome spente e stanche dopo l’inverno? Dalla natura una risposta per accendere di caldi riflessi le lunghezze, dando al contempo il nutrimento necessario per capelli morbidi e corposi. li segreto è un mix goloso di argilla bianca unita al cacao per le brune e al grano per le bionde.

Chiristian Colombo, hair stylist milanese dell’omonimo salone di via Morigi 1, spiega come funziona l’elisir di bellezza che anticipa l’estate sui capelli.

Argilla bianca e grano

«Per mantenere una luminosità sorprendente e duratura, resistente anche ai lavaggi frequenti e allo smog, consiglio un trattamento completamente naturale che utilizza tutte le proprietà del grano» spiega.
Il trattamento si Ottiene da una povere ricavata da chicchi e steli di grano essiccati. frullata con acqua e argilla e poi spennellata sulla cute.
Il composto viene lasciato in posa dai IO ai 35 minuti, in base al grado desiderato di intensità dei riflessi.
«Grazie a questo impacco naturale i capelli ritrovano il tono dell’oro senza dover ricorrere ai colori a ossidazione, ottenendo in questo modo riflessi naturali come quelli che si creano d’estate con sole e salsedine». Il trattamento è ideale anche per capelli sottili e cuti grasse poiché e le proteine contenute nel grano fortificano il capello dalla radice alle punte.

Argilla bianca e cacao

«La polvere di cacao mixata ad argilla e acqua crea un impacco cremoso e morbido in grado di svolgere  un azione stimolante e tonificante, e contribuire a ristabilire la compattezza del fusto»
Il trattamento è ideale per tutti i tipi di capelli, assicura un comfort duraturo e una luminosità ottimale che deriva dal rinnovamento cellulare della cute. Le proprietà addolcenti e ricostituenti risultano particolarmente adatte soprattutto dopo un periodo di particolare stress del capello. È un potente trattamento antiossidante naturale, utile per la protezione delle cellule e dei tessuti. Il cacao regala morbidezza, idratazione e protezione ai capelli sfruttando le particolari sostanze minerali (ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e iodio) e le tante vitamine contenute nei suoi semi. Tutte le proprietà contenute nel cacao sono facilmente assimilabili e particolarmente delicate, una Sorta di “medicina” di antica memoria e tradizione che conferma anche oggi tutta la sua efficacia.