Ogni estate ci chiediamo come prenderci cura dei nostri capelli, ci sono diversi modi e trattamenti per anticipare e proteggere il capello ancor prima dell'estate, ma spesso con tutte le cose che dobbiamo fare c'è ne scordiamo.
Nessun problema non è mai troppo tardi ti spiegherò come sfruttare un rimedio naturale che da secco ti renderà il capello come seta.

Le Cause

La causa e’ la salsedine… il sole.. un pò tutti e due.
il sole tende a danneggiare gli aminoacidi che costituiscono la cheratina, proteina essenziale che rende i capelli elastici, flessibili e resistenti.... Il sole quindi può causare danni rendendo il capello opaco, secco, fragile, sfibrato e scolorito.
L'acqua marina, contenendo sale, tende a seccarli.. Quindi occhio a chi ha già i capelli secchi!!

L'acqua marina però ha anche delle proprietà benefiche a livello di cuoio capelluto beneficiando di una micro-stimolazione.. i bulbi vengono purificati e i capelli crescono più sani e forti.

Rimedio fatto in casa

esiste un rimmedio semplice e funzionale.. applica quando esci dal mare una maschera 
Con protezione u.v.a. ne metti ½ cucchiaino da caffe’ la distribuisci bene sulle lunghezze e poi pettinala..

p.s non risciaquare i capelli diventeranno seta

I Consigli

Ricordati che tutti i capelli non sono uguali

  • Fatti dare un consiglio prima dell'estate dal tuo parrucchiere di fiducia, esistono tratamenti ad hok per ogni capello
  • al mare, risciacqua i tuoi capelli con l'acqua del rubinetto dopo ogni bagno
  • al sole, usa un fular, un cappello

Il nostro salone è specializzato anche nei trattamenti naturali, se volessi dei consigli, non esitare contattaci o vienici a trovare